CANDLE CARE
Candele decorative
- Al bisogno taglia qualche millimetro lo stoppino in modo che sia lungo 5mm (mantenendo lo stoppino corto, ti assicuri che la candela bruci più lentamente, durando più a lungo)
- Metti la tua candela su un piattino resistente al calore abbastanza grande da contenere la cera che si scioglierà, la cera di soia gocciola molto.
- Accendila e goditi il tuo momento di relax!
Candele profumate in vasetto
- fai durare la prima accensione fino a quando la cera in superfice non si sarà sciolta tutta a toccare i bordi del vasetto, questa operazione dovrebbe richiedere almeno 3-4 ore e fa sì che la candela bruci regolarmente senza creare un buco antiestetico al centro
- dalla seconda accensione ricorda di rimuovere la parte in eccesso dello stoppino bruciato in precedenza, puoi eseguire questa operazione semplicemente pizzicandolo con le dita; questo assicura una combustione più uniforme ed eviterà che la candela faccia del fumo nero nei primi secondi di fiamma
- non lasciare la candela accesa per più di 4 ore
- versa nel vasetto dell'acqua bollente
- aspetta che la cera rimasta sul fondo salga in superfice e si solidifichi, una volta solidificata e quindi raffreddata l'acqua, con una leggera pressione rompi lo strato di cera arrivato in superfice, svuota il vasetto dalla cera e dall'acqua
- lava il vasetto con acqua calda per rimuovere tutti i residui di cera aiutandoti con della carta da cucina per asciugarlo completamente
- divertiti a trovare un nuovo utilizzo per il vasetto

materie prime
Cera di soia
Utilizziamo la cera di soia per produrre le nostre candele perchè è un materiale ecosostenibile e completamente biodegradabile.
Al contrario della cera di paraffina, la cera utilizzata dalle gradi distribuzioni, la cera di soia ha la peculiarità di bruciare più lentamente e quindi di far durare di più la tua candela, senza rilasciare sostanze tossiche nell'ambiente perchè 100% di orgine naturale.

materie prime
Stoppini in legno
Il punto di forza delle nostre candele, oltre alla qualità della miscela è sicuramente lo stoppino in legno.
Lo stoppino in legno regala un'atmosfera rilassante grazie al suo scoppiettio che ricorda un caminetto acceso.
Tutti gli stoppini che utilizziamo sono prodotti in stabilimenti certificati Forest Stewardship Council (FSC) che assicura che una foresta venga gestita in modo da preservare la diversità biologica.

materie prime
Fragranze
Tutte le fragranze che utilizziamo sono sicure e sono prodotte in laboratori specializzati nella produzione di fragranze per candele, tutti nel territorio europeo.
Tutte le fragranze che utilizziamo sono certificate IFRA e conformi al regolamento REACH.
Ogni prodotto è accompagnato dalla propria etichetta CLP, sulla quale sono riportate le avvertenze e gli allergeni, rispettando la norma del Regolamento (CE) n.1272/2008.

packaging
Packaging sostenibile
Le nostre candele e i nostri diffusori a bastoncini hanno un pack in vetro. I vasetti delle candele sono in un vetro specifico per la produzione di candele che resiste alle alte temperature, sono prodotti in Italia.
Ogni prodotto ha un pack esterno in carta, rendendo il prodotto interamente riciclabile.
Siamo attenti anche all'imballaggio dei pacchi, utilizziamo come materiale di riempimento per la spedizione delle chips in mais biodegradabili, puoi smaltirle nella raccolta dei rifiuti organici oppure scioglierle sotto l'acqua corrente.